CI SIAMO TRASFERITI SU

venerdì 14 gennaio 2011

Alfa Romeo Giulietta: 40000 vetture vendute nel 2010

Ulteriore successo per la compatta del biscione. Dopo i premi ricevuti da tutta Europa, ecco che l'ultima nata in casa Alfa raggiunge un importante obiettivo. Infatti nonostante le difficoltà del mercato europeo è riuscita a raggiungere l'obiettivo di vendite per il 2010. Dal lancio commerciale avvenuto a maggio 2010 la Giulietta ha venduto in Europa quasi 40.000 unità, precisamente 39.800, in linea quindi con il target annunciato dal responsabile del brand, Harald Wester, in occasione della presentazione alla stampa del mese di aprile.


Wester infatti aveva indicato con 100.000 unità il target di vendite annuali per la compatta dell'Alfa Romeo e in 40.000 circa quello per il 2010.

Le vendite non sono da confondersi con le immatricolazioni visto il lasso di tempo che intercorre tra la stipula del contratto di vendita al cliente e la consegna effettiva del modello. Infatti le Giulietta immatricolate in Europa nel 2010 sono state 32.000, un dato che ha contribuito alla crescita dell'Alfa Romeo nel mercato europeo, dove il marchio del Lingotto ha visto le immatricolazioni crescere costantemente da agosto, in concomitanza con il lancio sui vari mercati della nuova compatta. 

Nel solo mese di dicembre l'Alfa ha registrato un incremento del 39,4% delle immatricolazioni a 9.400 unità con un aumento della quota di mercato dallo 0,6% allo 0,9%. Nella sola Germania, dove la Giulietta è stata oggetto sulla stampa di critiche infondate e smentite tempestivamente, l'Alfa è cresciuta del 113,5% a fronte del +6,9%.

Va detto inoltre che la Giulietta ha fatto questi numeri pur non avendo ancora una gamma completa. Infatti il 2.0 diesel da 140 cv, il quale sarà fra i propulsori più venduti della gamma, è stato presentato da poco e il nuovo cambio automatico TCT non è ancora offerto su tutti i propulsori e successivamente dovrebbe arrivare il 1.6 diesel da 120 cv. 

Nel 2011 quindi, la Giulietta potrebbe aumentare ulteriormente le  vendite e la quota di mercato di Alfa Romeo in Europa, ma già attualmente è un ottimo esempio di made in Italy per l'Europa.


Fonte|Borsaitaliana

4 commenti:

  1. Sapete quando arriverà il nuovo motore 1.6 da 120 cavalli?
    Ciao grazie
    Alessandro

    RispondiElimina
  2. Alessandro

    Non ci sono notizie ufficiali per quanto riguarda il 1.6 da 120cv e non si sa nemmeno se sarà offerto su Giulietta. Per ora abbiamo solo voci che lo vedono come motore per completare ulteriormente la gamma Giulietta. Comunque, già il 1.6 da 105 cv è un ottimo motore, ti consigliamo di leggere la nostra prova su strada.

    ITD

    RispondiElimina
  3. niente da fare ragazzi l'alfa romeo sta tornando rassegnatevi

    RispondiElimina
  4. speriamo che torni il prima possibile...a breve i tedeschi ricominceranno ad ammirare i paraurti posteriori delle alfa...:D

    RispondiElimina