CI SIAMO TRASFERITI SU

venerdì 28 gennaio 2011

Alfa Romeo: ritorno in Formula 1? (Aggiornamento)

La notizia ha dell'incredibile ma arriva da Sergio Marchionne e dal presidente Montezemolo. Infatti al termine della presentazione della Ferrari F150 avvenuta poche ore fa, Marchionne è stato fermato da alcuni giornalisti, i quali avrebbero chiesto al numero uno del gruppo Fiat come vedrebbe un ritorno in Formula 1 di Alfa Romeo. Marchionne ha affermato:

«Alfa Romeo in Formula 1? come idea non è male»

Inoltre, anche il presidente Luca di Montezemolo ha risposto alla domanda, affermando:

«Tutto e' possibile. Alfa Romeo è un marchio supersportivo, come ha detto Marchionne, ed e' legato, come quello Ferrari, agli albori delle corse. Vedremo»

Ovviamente si parla di "idee" e di "possibilità", ma sentire dai principali responsabili delle vetture italiane parlare di un possibile ritorno di Alfa Romeo alle corse, ma soprattutto in Formula 1, rievoca in tutti gli appassionati del marchio di Arese piacevoli ricordi e aiuterebbe Alfa Romeo a tornare nel posto dove è nata: in pista.


AGGIORNAMENTO
Sergio Marchionne ha smentito la notizia, affermando che un giornalista ha frainteso le sue dichiarazioni e quelle di Montezemolo a causa della confusione generale. Infatti Marchionne e Montezemolo avrebbero confermato l'interesse di "far correre Alfa Romeo", ma non necessariamente in Formula 1, ma in altre categorie. Quindi gli appassionati di Alfa Romeo dovranno "accontentarsi" di vedere le Alfa correre in categorie minori.



2 commenti:

  1. N O N C I P O S S O C R E D E R E ! ! !
    se quello che dicono fosse vero anche solo per l'1% sarebbe l'apoteosi!!! ma è solo un sogno...GRANDE ALFA ROMEO!!!

    RispondiElimina
  2. sigh sigh....non avevo letto l'aggiornamento...uff uff....che peccato...

    RispondiElimina