CI SIAMO TRASFERITI SU

lunedì 24 gennaio 2011

Audi: versioni ibride in arrivo

Audi è pronta per portare al debutto i nuovi modelli dotati di tecnologia ibrida benzina-elettrico nei prossimi 18 mesi. L'amministratore delegato Audi, Rupert Stadler, ha dichiarato:


«Inizieremo con il lancio in Europa della versione ibrida della Audi Q5 questa primavera, seguita dalla versione ibrida della A6 alla fine dell'anno e ua versione ibrida della A8 nel 2012» 

Le versioni ibride debutteranno negli Stati Uniti e in Cina entro due anni dal loro lancio nel mercato Europeo. Inoltre Audi produrrà una serie limitata della supercar R8 completamente elettrica alla fine del 2012.

Questa estate a Monaco di Baviera, saranno testate su strada venti Audi A1 totalmente elettriche. Le vetture Audi elettriche si distingueranno da quelle "normali" grazie alla sigla E-tron
Stadler però è cauto per le versioni totalmente elettriche e preferisce non fornire una previsione su quando saranno prodotte in serie.


«Siamo ancora nella fase iniziale con i veicoli elettrici in termini di commercializzazione, e non sappiamo ancora se le auto saranno vendute o affittate, o se saranno solo auto per collezionisti. Prima di tutto dobbiamo industrializzare le batterie agli ioni di litio e questo accadrà con le auto ibride, che ora hanno il ruolo di tecnologia "ponte" per arrivare un futuro all'elettrico totale»



Le auto elettriche inoltre hanno molti problemi che devono essere ancora risolti, come prestazioni, autonomia e sicurezza nei  crash-test. Per ora Audi crede nella tecnologia ibrida e doterà quasi tutte le sue vetture con questa tecnologia. Se il mercato risponderà in modo positivo, allora si apriranno molte porte per le auto elettriche.

Fonte|Autonews

Nessun commento:

Posta un commento