CI SIAMO TRASFERITI SU

venerdì 28 gennaio 2011

Ferrari F150: immagini ufficiali e video

Ferrari ha presentato la Ferrari F150, la nuova monoposto con la quale prenderà parte al campionato di Formula 1 2011, con una diretta su Rai|sport. Come vi avevamo anticipato, la vettura del cavallino ha molte caratteristiche e soluzioni tecniche derivate da altri team, come l'anteriore schiacciato simile alle vetture RedBull e le prese d'aria laterali simili alle monoposto McLaren. Inoltre è stato confermato più volte dai giornalisti Rai e dagli uomini Ferrari che in realtà questa vettura non ha quasi nessuna caratteristica aerodinamica che vedremo nei gran premi, anzi, si è addirittura affermato che la vettura è stata presentata per "depistare" gli altri team rivali.

Ecco il video ufficiale della Ferrari F150:




In una slide sono stati divulgati tutti i dati relativi a propulsori, telaio, cambio con relative caratteristiche tecniche.

Piacevole sorpresa è l'ala posteriore, nella quale in onore dei 150 anni dell'unità d'Italia è stato inserito il Tricolore Italiano, che rimarrà in questa posizione per tutto il campionato.

Ferrari inizia così la sua avventura nel campionato mondiale di Formula 1 2011, con al presentazione della F150, anche se non del tutto ufficiale. Il debutto in pista della F150 avverrà il prossimo martedì 1 febbraio a Valencia, in occasione della prima sessione di test ufficiali. Fernando Alonso proverà la monoposto nelle prime due giornate di test e successivamente sarà Felipe Massa a calarsi nell’abitacolo della nuovo monoposto. Vi lasciamo al video della Ferrari F150 e alle relative immagini. Buona visione!


Nessun commento:

Posta un commento