CI SIAMO TRASFERITI SU

venerdì 21 gennaio 2011

Nuova Ferrari FF: immagini ufficiali e video


Finalmente svelata la nuova Ferrari FF, ultima nata del cavallino ed erede della 612 Scaglietti. Sapevamo sarebbe stata una Ferrari "rivoluzionaria" e così è stato. Carrozzeria shooting-brake, linee sportive, bagagliaio capiente da 450 a 800 litri, 4 posti e trazione integrale. La vettura è equipaggiata con il V12 6262 litri da 660 cv in grado di sviluppare 683 Nm di coppia a 6000 giri, in grado di coprire lo 0-100 km/h in soli 3.7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 335 km/h. Il tutto è abbinato al cambio F1 automatico doppia frizione a 7 rapporti. Il sistema di trazione integrale 4RM è stato sviluppato da Ferrari e promette di ottenere un risparmio di peso del 50% rispetto ad un sistema a trazione integrale tradizionale.



Inedite anche le sospensioni a smorzamento magnetoreologico della Ferrari FF, così come l’impianto frenante Brembo in carboceramica. Consumi ed emissioni si attestano intorno a 15,4 l/100 km con emissioni pari a 360 g/km di CO2. 

La vettura verrà presentata in anteprima mondiale al salone dell'auto di Ginevra. A breve pubblicheremo la nostra scheda tecnica dettagliata. Vi lasciamo al video della Ferrari FF durante i vari test effettuati sulla vettura, davvero emozionante. Buona visione!

3 commenti:

  1. Stupenda come tutte le Ferrari!!!!

    RispondiElimina
  2. Non per essere "eretico" ma il profilo di quest'auto mi ricorda tanto quello della Alfa Romeo Brera...cmq, questa Ferrari mi piace davvero tanto...complimenti alla ditta di Maranello (MO)...

    RispondiElimina
  3. ...dimenticavo....il video è veramente stupendo....mamma mia che emozione!!!

    RispondiElimina