CI SIAMO TRASFERITI SU

sabato 22 gennaio 2011

Porsche: motori diesel per gli Stati Uniti?

Porsche sta valutando l'introduzione di versioni diesel di Cayenne e Panamera  per il mercato statunitense, che è il mercato più grande di Porsche. Inoltre potrebbe essere svelata una variante ibrida della Porsche Panamera al salone dell'auto di Ginevra (3-13 marzo), con un motore elettrico abbinato ad un motore a benzina. Le ultime vetture di Porsche hanno soddisfatto la domanda di vetture di alto segmento a minor consumo di carburante, domanda crescente tra gli acquirenti di auto di lusso.

Bernhard Maier, responsabile vendite e marketing Porsche, ha dichiarato:

«Stiamo discutendo internamente se introdurre la Cayenne diesel negli Stati Uniti quest'anno. Anche la Panamera diesel è un'opzione. Prenderemo presto una decisione»


Negli Stati Uniti infatti hanno notato che la domanda delle motorizzazioni diesel è in aumento. Questo è molto strano se pensiamo che in America il mercato dei motori diesel rappresenta una piccola fetta di mercato.
Nel 2009 la casa tedesca ha introdotto nella gamma Cayenne una motorizzazione diesel e lo scorso anno la versione ibrida benzina-elettrico in Europa e negli stati uniti. Maier ha affermato che le versioni diesel e ibrida rappresentano il 30% delle vendite totali della Porsche Cayenne. 

«Ci aspettiamo un'ulteriore crescita della quota delle versioni diesel e ibrida nel 2011»

Per quanto riguarda i mercati emergenti, Porsche ha dichiarato però che non venderà vetture diesel in Cina, a causa della scarsa qualità del carburante nel paese. Maier infine ha parlato delle attuali delle vetture Porsche:

«Abbiamo il più alto numero di ordini nella storia della società in questo momento e il nuovo anno è partito bene. Vogliamo aumentare la nostra crescita e incrementare le nostre consegne, per arrivare a più di 100.000 unità quest'anno»

Inoltre la Porsche Panamera sarà dotata di una versione ibrida benzina-elettrico visto il successo della Porsche Cayenne ibrida e la crescente rischiesta di mercato. 
Le versioni ibrida e diesel della Porsche Panamera potrebbero debuttare al prossimo salone dell'auto Ginevra a marzo.

Fonte|Autonews

Nessun commento:

Posta un commento