CI SIAMO TRASFERITI SU

mercoledì 5 gennaio 2011

Porsche: presentazione della 918 coupè al salone di Detroit 2011


Al salone dell’auto di Detroit, in programma dal 10 al 23 Gennaio, Porsche presenterà la versione coupè della 918 spyder, la quale debuttò a sua volta allo scorso salone di Ginevra. Un insider ha affermato che la vettura è basata sulla stessa piattaforma della 918 spyder ibrida di Ginevra, equipaggiata con il V8 da circa 600 cavalli che le permette di raggiungere i 100km/h in soli 3.2 secondi. La versione coupè sarà presentata come concept car da corsa e il prezzo sarà di circa 500.000 euro.



Porsche ha approvato la produzione limitata della 918 Spyder lo scorso luglio, ma ha lasciato intendere che non è stato ancora deciso nulla per la versione coupè. Infatti la premiere della 918 coupè a Detroit la prossima settimana, potrebbe non includere alcun dettaglio sul prezzo, in quanto questa versione coupé non è ancora stata approvata come modello di serie.

Dopo la fusione con il gruppo VAG, porsche prevede di ampliare le sue quattro linee di modelli con l'obiettivo di raddoppiare le sue vendite annuali, raggiungendo quota 150.000 veicoli prodotti entro il 2014. Infatti, la casa automobilistica di Stoccarda ha deciso lo scorso novembre di sviluppare una piccola suv compatta chiamata Cajun (ne abbiamo parlato qui) da affiancare alle attuali 911, Boxster, Cayenne e Panamera.


Porsche ha rifiutato di commentare i suoi piani a Detroit. In un comunicato stampa del 27 dicembre, la casa tedesca ha affermato che la presentazione della vettura a Detroit sarà trasmessa in diretta su www.porsche.com/detroit


Le consegne delle vetture negli Stati Uniti hanno visto un incremento del 21% il mese scorso, con 2.567 auto e suv vendute. Questo ha permesso ha Porsche di chiudere l’anno con un guadagno nell’anno 2010 del 29% per un totale di 25.320 veicoli venduti.



Fonte| Autonews

Nessun commento:

Posta un commento